Glutei ancora glutei - Vogliamo glutei da Star!

Allenare glutei, conoscere i muscoli dei glutei e miglorare i glutei, avere i glutei alti, sognando glutei migliori.

su i glutei con semplici esercizi

Per dei bei glutei basta veramente un piccolo sforzo giornaliero per sentirsi in forma. Qua di seguito ti segnalo dei semplicissimi e pratici esercizi che si possono fare tranquillamente a casa dedicando 15 minuti ogni giorno.

Esercizio 1
Mettiti a terra appoggiandoti sugli avambracci e sulle ginocchia. Stendi la gamba sinistra e sollevala. Torna alla posizione iniziale e fai 3 serie da 10 ripetizioni per entrambe le gambe.
Esercizio 2
Sdraiati a pancia in giu' e distendi le gambe, piegando le braccia e mettendole sotto il mento. Solleva la gamba sinistra di pochi centimetri e poi torna alla posizione iniziale e fai 6 serie da 5 ripetizioni.
Esercizio 3
Mettiti a circa mezzo metro da una parete, appoggia le mani al muro all'altezza delle spalle, stacca un piede da terra e spostalo indietro, solleva e abbassa la gamba pochi centimetri per contrarre i glutei. Fai 5 serie da 10 ripetizioni.
Esercizio 4
Mettiti a terra appoggiandoti sugli avambracci e ginocchia, schiena dritta, gambe piegate ad angolo retto. Metti il piede a martello (ad angolo retto), solleva il ginocchio senza muovere il bacino contrarrete i glutei. Fai 3 serie da 15.
Esercizio 5
Appoggiati sugli avambracci e distendi le gambe e con la schiena ben dritta fate dei piegamenti all'indietro e allunga le gambe senza muovere gli avambracci cosi' lavorano i muscoli di schiena, glutei e gambe. Fai 3 serie da 10.